QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il fratello di Marquez preoccupato: "Mai visto Marc così giù"

1 APRILE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

"I primi giorni, dopo essere tornato a casa dall'Indonesia, come è normale, era molto giù"

SPORT TODAY

Momento fisico-professionale molto difficile per Marc Marquez che purtroppo deve ancora avere a che fare con una noiosa diplopia. A seguito della terribile caduta avuta nel warm up del Gp di Mandalika, due settimane fa, il pilota spagnolo ha visto tornare i suoi problemi legati alla vista.

Dopo gli accertamenti eseguiti con il suo oftalmologo di fiducia, Marquez da una parte è stato tranquillizzato, visto l'entità meno grave del danno, rispetto a quello dello scorso novembre, ma dall'altra purtroppo, il fatto di non poter salire in moto, lo preoccupa e lo affligge mentalmente.

Proprio il fratello Alex, ha detto di non aver mai visto Marc così male, prima però di rassicurare tutti, dicendo che al momento sembra essere tornato di buon umore.

"I primi giorni, dopo essere tornato a casa dall'Indonesia, come è normale, era molto giù. Sono sincero, non l'ho mai visto così giù, ma per fortuna i miglioramenti ci sono. Ora si sente molto bene. Questa mattina, quando ho visto che stavano cambiando il programma, visto i vari ritardi dei cargo, ho fatto una battuta. Gli ho detto 'hai ancora un giorno per rimetterti in forma e venire', giusto per tirarlo un po' su. È qualcosa che sente come un miglioramento e questa è una cosa davvero buona a livello psico-fisico".

Per fortuna il ritorno in pista, visto l'evolversi positivo dell'infortunio al nervo ottico, sembra più vicino di quanto si stimasse prima. Il Team Repsol Honda infatti, avrebbe anche avanzato l'ipotesi di poter portare ad Austen, negli Stati Uniti, il campione iberico per il prossimo Gp.

Durante questo fine settimana invece, sul tracciato argentino di Termas de rio hondo, sarà ancora il collaudatore Stefan Bradl a prendere il posto di Marc. 

marc marquez

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE