_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il contatto tra Jorge Lorenzo e Marc Marquez durante il Gp di Jerez de la Frontera nel maggio 2013 è entrato nella storia della MotoGP.
Grazie a quella manovra ardita, tanto simile a quella che Valentino Rossi compì otto anni prima nei confronti di Sete Gibernau, l'allora debuttante pilota della Honda prese il comando della classifica scalzando proprio Lorenzo e avviandosi a vincere il primo titolo iridato nella classe regina della propria carriera.
Otto anni più tardi e alla vigilia della nuova edizione del Gp di Jerez, Lorenzo è tornato sull'accaduto durante "99 secondi", la sua rubrica sul proprio canale YouTube, svelando un gustoso retroscena.
"Ricordo che volli salire per ultimo sull'aereo di ritorno da Jerez a Barcellona per evitare contatti con Marc che stava aspettando il volo con Alzamora e Santi Hernandez. Quando salii sull'aereo però notai che il mio numero di posto era lo stesso nella fila in cui era seduto Marc. A quel punto Santi si mise in mezzo tra noi per creare un muro...".
"Appena scesi lo guardai per intimidirlo e gli chiesi 'Sei pronto per la prossima gara?'. Ma non mi rispose".
Ma le coincidenze non finirono qui..: "Sembra impossibile pensarlo, ma ritrovai Marquez al mio fianco anche due settimane dopo nel volo verso Le Mans. Invece che uomini Yamaha avevo di nuovo vicino lui...".
Getty ImagesJorge Lorenzo