QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il flashback di Lorenzo: "Jerez 2013? Ritrovai Marquez in aereo..."

29 APRILE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il pilota maiorchino è tornato sul celebre contatto con il connazionale, all'epoca debuttante: "Provai a intimidirlo, ma non mi rispose...".

SPORT TODAY

Il contatto tra Jorge Lorenzo e Marc Marquez durante il Gp di Jerez de la Frontera nel maggio 2013 è entrato nella storia della MotoGP.

Grazie a quella manovra ardita, tanto simile a quella che Valentino Rossi compì otto anni prima nei confronti di Sete Gibernau, l'allora debuttante pilota della Honda prese il comando della classifica scalzando proprio Lorenzo e avviandosi a vincere il primo titolo iridato nella classe regina della propria carriera.

Otto anni più tardi e alla vigilia della nuova edizione del Gp di Jerez, Lorenzo è tornato sull'accaduto durante "99 secondi", la sua rubrica sul proprio canale YouTube, svelando un gustoso retroscena.

"Ricordo che volli salire per ultimo sull'aereo di ritorno da Jerez a Barcellona per evitare contatti con Marc che stava aspettando il volo con Alzamora e Santi Hernandez. Quando salii sull'aereo però notai che il mio numero di posto era lo stesso nella fila in cui era seduto Marc. A quel punto Santi si mise in mezzo tra noi per creare un muro...".

"Appena scesi lo guardai per intimidirlo e gli chiesi 'Sei pronto per la prossima gara?'. Ma non mi rispose".

Ma le coincidenze non finirono qui..: "Sembra impossibile pensarlo, ma ritrovai Marquez al mio fianco anche due settimane dopo nel volo verso Le Mans. Invece che uomini Yamaha avevo di nuovo vicino lui...".

Jorge Lorenzo

Getty ImagesJorge Lorenzo

NOTIZIE CORRELATE