QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Honda: Puig striglia la squadra

20 GIUGNO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

“Non possiamo andare avanti così”

SPORT TODAY

Pessimo weekend per la Honda in Germania. Gara da dimenticare e risultati non altezza delle aspettative. Quanto successo domenica avrà senza dubbio delle ripercussioni, visto che Alberto Puig ha già avuto modo di farsi sentire.

Quello che è successo sul Sachsenring è stato un fallimento su tutta la linea, considerando i problemi all’abbassatore della LCR di Alex Marquez e quelli relativi al surriscaldamento della RC213V di Pol Espargaró e Stefan Bradl. Tutto da rifare e da cambiare.

Se da una parte Espargaró si è dovuto ritirare per il dolore alle costole dopo una caduta nelle prove libere di sabato, il caldo emanato dal motore della Honda ha quasi brasato il piede di Stefan Bradl, finito come testimonianza anche su una storia instagram. Il team manager della HRC ritiene sia urgente voltare pagina e pretende cambiamenti a partire da Assen: “Dobbiamo dare assolutamente una sterzata. Lo abbiamo già fatto altre volte in altre situazioni in passato, siamo la Honda! Questo non è stato un buon fine settimana, dobbiamo analizzarlo al più presto per sapere come uscire da questa situazione“.

Lo spagnolo ha anche ‘anticipato’ il rientro di Marquez, che tornerà presto nel box Honda per poter assistere da vicino allo sviluppo della moto a pochi giorni dalla quarta operazione al braccio destro: “Marc è felice, sta migliorando, fa tutto quello che dicono i medici. Sta seguendo la situazione e si presenterà presto per vedere di persona cosa sta succedendo e capire come stiamo cercando di migliorare la moto. Tutto andrà meglio quando avremo una moto competitiva e potremo tornare al nostro normale livello“.

Alberto Puig

getty imagesAlberto Puig

NOTIZIE CORRELATE