_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });È stata una prima parte di stagione davvero poco esaltante per la Honda. Difficile fare commenti e previsioni per Alberto Puig che è consapevole del periodo no. Honda è ultima nella speciale classifica costruttori, con un solo podio all'attivo: impensabile e imprevedibile ad inizio stagione.
"Per adesso la stagione non sta andando come ci aspettavamo. Non siamo nella posizione che pensavamo di occupare: facciamo fatica e sappiamo che dobbiamo trovare qualche soluzione il prima possibile per aiutare i nostri piloti. L'unica cosa a cui davvero stiamo lavorando è di migliorare la moto in tutti i modi possibili".
La RC213V è stata rivoluzionata ma il cronometro non mente e tutti i piloti stanno dimostrando di avere parecchie difficoltà.
"Stiamo cercando di porre rimedio a questa situazione. Honda non è al suo livello normale di prestazioni. Dobbiamo capire cosa c'è che non va adesso e cercare di migliorare in vista anche della prossima stagione".
Purtroppo ci si è messa anche la sfortuna a mettere i bastoni tra le ruote del team giapponese. Quanto capitato a Marquez infatti, non aiuta per niente il team sia per quanto riguarda lo sviluppo della moto stessa, che per i risultati.
"Aver perso Marc a metà stagione ci ha fatto male, ma purtroppo è successo e non ci possiamo fare nulla. Per fortuna l'operazione è andata bene, adesso stiamo solo aspettando la sua completa guarigione".
GettyAlberto Puig