_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });"Sono molto soddisfatto, finalmente sento di poter forzare le frenate come voglio. Abbiamo fatto uno step enorme rispetto agli ultimi due weekend. Ci manca ancora qualcosina, un po' di continuità, ma direi che siamo veramente vicini a trovare la quadra. Tiro un sospiro di sollievo, abbiamo individuato il problema e riusciamo a spingere". Queste le parole di Pecco Bagnaia ai microfoni di Sky al termine dei primi due turni di prove del GP del Giappone. L’attuale leader del motomondiale ha chiuso le pre-qualifiche al secondo posto con 29 millesimi di distacco da Brad Binder, che con il tempo di 1:43.489 a Montegi ha fatto registrare il tempo record della pista.
Bagnaia è poi tornato su quanto successo nel GP dell’India, dove è caduto. “Mi portavo dietro una gran voglia di reazione – ha affermato –, stavamo facendo secondi in una condizione difficile, ma senza quella caduta forse saremmo arrivati qui con meno voglia di risolvere i problemi. Ci è servito da lezione, sappiamo di dover stare sul pezzo sempre. Devo dire un grande grazie alla squadra, che ha fatto le ore piccole per trovare questa soluzione. Soft in gara? Può essere, bisogna incrociare i tempi con le medie e vedere se la performance non crolla troppo".
Getty ImagesPecco Bagnaia