QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

GP Doha MotoGP, Quartararo batte Zarco (in vetta al mondiale) e Martin. Rossi sempre peggio

4 APRILE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il francese della Yamaha precede le due Ducati Pramac. Valentino sedicesimo.

SPORT TODAY

In una gara molto più simile a una di Moto3 per i distacchi ridotti tra i protagonisti che a una di MotoGP la Yamaha ufficiale vince la seconda gara su due stagionali. Dopo il Gran Premio del Qatar di domenica scorsa dove ha vinto Maverick Vinales, oggi in quello di Doha e sempre sul circuito di Losail ha trionfato il suo compagno di squadra Fabio Quartararo. Il francese ha rimontato e battuto le due Ducati Pramac di Johann Zarco e di Jorge Martin, quest’ultimo, partito in pole position, è stato in testa per più di due terzi di gara per poi cedere il passo ai due francesi.

Quarto si è piazzato l’altro spagnolo Alex Rins con la prima delle due Suzuki (l’altra, quella del connazionale e campione del mondo Joan Mir, si è piazzata settima), quinto Vinales, sesto Francesco Bagnaia sulla prima delle due Ducati, il torinese, quando era terzo, è arrivato largo alla staccata della prima curva perdendo posizioni. Nona l’altra Ducati ufficiale dell’australiano Jack Miller, alle spalle del sudafricano della KTM Brad Binder, decima l’Aprilia di Aleix Espargaro.

Ancora una volta disastrose le Yamaha Petronas di Franco Morbidelli, dodicesimo, e Valentino Rossi, sedicesimo e adirittura fuori dalla zona punti: a parte i ritiri, non gli succedeva da quasi due anni e mezzo. Per Quartararo è la quarta gara vinta nella classe regina. Nella classifica del mondiale Zarco, secondo anche domenica scorsa, comanda con 40 punti, 4 di vantaggio sul duo Yamaha Vinales-Quartararo.

Fabio Quartararo

Getty ImagesFabio Quartararo

NOTIZIE CORRELATE