_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });A Sky Sport 24, il CEO di Dorna Sports (di fatto la grande azienda che gestisce la MotoGP) Carmelo Ezpeleta ha analizzato la nuova stagione della MotoGP, la prima senza Rossi: "Abbiamo la fortuna che quello che ha creato Valentino rimane. Lui è stato importantissimo per il nostro sport, sia perché è stato un campione velocissimo sia perché è riuscito ad allargare l'interesse verso il motomondiale. Le stesse persone che grazie a lui hanno iniziato a seguire le gare continueranno a farlo in questi anni".
Per Ezpeleta, la lotta per il titolo sarà serrata: "Bagnaia e Ducati sono sicuramente una coppia da Mondiale. L'anno scorso Pecco ha chiuso secondo, quest'anno parte come uno dei favoriti. Marquez? L'ho visto a Madrid, l'ho trovato molto bene, aveva ritrovato il sorriso di sempre. Dovrà cambiare lo stile di guida per i problemi avuti al braccio, ma anche nei test si è trovato bene con la nuova Honda, è un ulteriore segnale positivo, tra i favoriti per il titolo c'è sicuramente anche lui".
Infine, Ezpeleta ha analizzato la classe regina del futuro: "Tra 20 anni la immagino una MotoGP che faccia rumore. Insieme alle Case abbiamo deciso di lavorare sulla benzina, abbiamo previsto il passaggio dai combustibili fossili a quelli sostenibili al 100% entro il 2027. Abbiamo anche la MotoE, possiamo dire che abbiamo un Campionato ibrido".
GettyCarmelo Ezpeleta