QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Enea Bastianini: “Punto alla top3 nel Mondiale”

20 OTTOBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

"Siamo pronti per chiudere la stagione nel migliore dei modi”

SPORT TODAY

Con la consueta conferenza stampa del giovedì, si è alzato il sipario sul weekend del motogp che vedrà i piloti impegnati sul tracciato di Sepang.

Enea Bastianini, alfiere del Team Gresini è quarto nella classifica generale del campionato a due gare dalla fine con un distacco di 42 punti dal leader Francesco Bagnaia, quando restano in palio un massimo di 50 punti.

“Vincere il campionato del mondo adesso è quasi impossibile, ma nonostante questo, proverò a dare il massimo e sarà importante essere veloce già al venerdì. Le qualifiche ormai sono diventate cruciali in MotoGP, perché se parti dietro è molto difficile superare e scalare posizioni in fretta, anche perché si surriscalda troppo la gomma. Il mio obiettivo adesso è di cercare di chiudere la stagione nella top3, perché Aleix è più vicino e può essere il nostro obiettivo“.

“Quando ho provato la GP21 nei test pre-stagionali qui in Malesia ero davvero entusiasta, perché la moto era davvero forte. Ma adesso è tutto cambiato, il Gp è un'altra cosa e sarà molto duro".

 

Enea Bastianini

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE