QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ducati, Bagnaia non si dà pace: "Occasione buttata"

8 AGOSTO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il ducatista: "Un vero peccato, perché ogni volta che abbiamo una buona possibilità succede qualcosa".

SPORT TODAY

Pecco Bagnaia è molto amareggiato per l'undicesimo posto nel Gran Premio di Stiria, in una pista tradizionalmente favorevole alla Ducati. Il compagno di marca Jorge Martin ha infatti vinto la prima gara dopo la pausa estiva, mentre per i ducatisti del team ufficiale è stata una giornata totalmente da dimenticare: "Sono molto arrabbiato, è un’occasione al vento. Un vero peccato, perché ogni volta che abbiamo una buona possibilità succede qualcosa. Mi dispiace molto, ma ci rifaremo".

L'analisi della gara: "La prima partenza è stata perfetta, mentre nella seconda ho avuto un problema con il davanti. Purtroppo la gomma soft nuova non andava bene".

La scelta sbagliata della gomma durante la sospensione del Gp per l'incidente di Savadori e Pedrosa è costata carissima: "Ogni tanto può capitare, a tutti, ma è un peccato. A fine gara stavo lottando con i due Marquez e percepivo che qualcosa di grosso non stesse funzionando. Mi vedevo superato da tutti in accelerazione e non avevo possibilità di lottare per posizioni migliori". 

"Nella scelta delle gomme si dà per scontato che tutte funzionino, come d’altronde è accaduto nel weekend. Purtroppo l’unica che non ha funzionato è stata quella di oggi in gara".

Francesco Bagnaia

Getty ImagesFrancesco Bagnaia

NOTIZIE CORRELATE