QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Dovizioso ancora seccato con Petrucci

18 OTTOBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il ducatista settimo ad Aragon: "Credo di aver fatto di più per Danilo, è stato fuori luogo".

SPORT TODAY

Andrea Dovizioso parla dopo il Gran Premio di Aragon, chiuso al settimo posto. Il forlivese torna in primo luogo sulla polemica del sabato con Petrucci: "Io credo di aver rispettato e fatto di più per Danilo e per questo credo che quanto ha fatto in qualifica sia stato fuori luogo, ma chiudiamo il discorso".

Per quanto riguarda la gara: "Abbiamo ottenuto il massimo, partendo così indietro è dura e non avevamo molta velocità, Purtroppo la media non ha funzionato bene con queste temperature leggermente più alte e forse le soft potevano andare meglio, ma abbiamo dei dati da studiare per la prossima gara ed è importante. Soprattutto al mattino presto le gomme morbide si distruggono per il freddo e noi non riusciamo a lavorare e così abbiamo perso dei turni di lavoro: dobbiamo superare questo limite".

"Ero davvero lento in alcune curve, non potevo lottare con Morbidelli e Nakagami, ma se riusciremo a lavorare in tutti i turni potremo avere più margine degli altri visto che Suzuki, Yamaha e pure Honda sono andate forte mentre noi possiamo recuperare. Il mondiale? Non me la gioco alla stragrande, ma le chance ci sono".

Andrea Dovizioso

Cristian LovatiAndrea Dovizioso, ex pilota Ducati

NOTIZIE CORRELATE