QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Di Giannantonio rimane in MotoGP: c’è l’accordo con il nuovo team

28 NOVEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il pilota romano trova una sella nella classe regina anche per la prossima stagione: ecco con chi correrà il classe 1998

SPORT TODAY

È una storia a lieto fine quella di Fabio Di Giannantonio, pilota classe 1998. Dopo aver concluso la stagione con la Ducati Gresini il romano era rimasto senza sella: al suo posto infatti arriverà Marc Marquez dopo l’incredibile divorzio con la Honda. Fino a poche battute prima della fine della stagione per Di Giannantonio il futuro sembrava essere lontano dalla MotoGP, ma il pilota è tornato a nuova vita nelle ultime gare, guadagnandosi la conferma nella classe regina.

È infatti ufficiale il passaggio di Fabio Di Giannantonio nel team VR46: rimane quindi in Ducati il classe 1998, ma cambia però team. E andrà a sostituire Luca Marini, passato in Honda proprio al posto di Marquez, dividendo il box con Marco Bezzecchi. Grande gioia per il pilota romano: «Sono contento di entrare in una squadra così forte come il VR46 Racing Team, posso imparare tanto e non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme su questo progetto: possiamo fare davvero delle cose belle. Nelle ultime due stagioni in MotoGP sono cresciuto molto e in questa squadra sicuramente potrò maturare ancora e raggiungere grandi risultati. Grazie a tutti quelli che hanno reso questo possibile».

Felicità condivisa anche dal Team Director VR46 Racing Team Alessio Salucci: «Sono contento di annunciare che Fabio entrerà a far parte della nostra squadra: è stato un arrivo inaspettato, all’ultimo minuto, ma sono soddisfatto che la scelta sia caduta su di lui. Ha fatto un grandissimo finale di stagione, non si è perso d’animo quando le cose non andavano per il verso giusto e sono sicuro riuscirà a sentirsi a casa qui. A livello sportivo, ha dimostrato di essere tra i giovani italiani più veloci, continuerà a lavorare con la Ducati e l’obiettivo è di portarlo a riuscire ad essere, non solo competitivo, ma anche costante nei risultati». Con l’arrivo di Di Giannantonio in VR46 si completa così la griglia di partenza de».

Felicità condivisa anche dal Team Director VR46 Racing Team Alessio Salucci: «Sono contento di annunciare che Fabio entrerà a far parte della nostra squadra: è stato un arrivo inaspettato, all’ultimo minuto, ma sono soddisfatto che la scelta sia caduta su di lui. Ha fatto un grandissimo finale di stagione, non si è perso d’animo quando le cose non andavano per il verso giusto e sono sicuro riuscirà a sentirsi a casa qui. A livello sportivo, ha dimostrato di essere tra i giovani italiani più veloci, continuerà a lavorare con la Ducati e l’obiettivo è di portarlo a riuscire ad essere, non solo competitivo, ma anche costante nei risultati». Con l’arrivo di Di Giannantonio in VR46 si completa così la griglia di partenza della prossima stagione di MotoGP.

Di Giannantonio, MotoGP

Getty ImagesDi Giannantonio

NOTIZIE CORRELATE