QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Capirossi: "Inspiegabili i problemi di Valentino Rossi"

27 APRILE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Così il tre volte iridato nel motomondiale si è espresso sulle difficoltà che sta avendo il Dottore in Yamaha Petronas.

SPORT TODAY

Sul sito corsedimoto.com il tre volte iridato nel motomondiale Loris Capirossi (1990 e 1991 in 125, 1998 in 250), ora responsabile Dorna nella direzione gara di MotoGP, di cui ovviamente segue le vicende da molto vicino, a margine dell'evento Aprilia Days di Misano Adriatico, ha parlato in questo inizio del mondiale della classe regina toccando temi interessanti.

Si comincia dal ritorno di Marc Marquez dopo un anno completamente perso: "E' tornato a Portimao non in una forma strepitosa, però nelle prossime gare tornerà il Marc che conoscevamo e renderà il campionato molto interessante. Tutti si aspettano sempre tanto da lui, un suo ritorno positivo me lo aspettavo. Nelle prove l'ho visto un po' in difficoltà, ma in gara è riuscito a tenere il passo e per lui è stato un bel traguardo".

Per Capirex sono invece inspiegabili le difficoltà che sta avendo Valentino Rossi al suo arrivo nel Team Petronas della Yamaha, difficoltà che, in misura minore visto il quarto posto a Portimao, sta avendo anche il suo compagno di squadra Franco Morbidelli: "E' strano che non riescono a venire fuori dai problemi, specialmente Valentino Rossi. Gli manca qualche decimo per essere tra i più forti, ma il livello è molto alto. C'è grande equilibrio tra moto e piloti, che sono tutti molto vicini. Quindi se ti manca qualcosa sei molto dietro".

Non potevano mancare le parole al miele per l'Aprilia, la protagonista dell'evento di Misano, nonché marchio con cui il 48enne di Bologna vinse il suo terzo mondiale: "Aprilia ha cominciato bene, la moto 2021 è nata alla grande. Aleix (Espargaro, ndr) è velocissimo come sempre, ha portato dei grandi risultati". C'è poi anche un accenno, o meglio un auspicio, per il possibile arrivo alla casa di Noale, di Andrea Dovizioso, peraltro smentito dall'ad Massimo Rivola: "Sono felice di aver rivisto Dovi in sella a Jerez, se continuerà con Aprilia gli darà sicuramente una mano nello sviluppo. Non sarebbe male vederli partire insieme nella prossima stagione", ha concluso Capirossi.

Loris Capirossi

Getty ImagesLoris Capirossi

NOTIZIE CORRELATE