QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Bezzecchi: “Io sono rilassato, ma lotterò fino alla fine”

28 SETTEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Sport Today

SPORT TODAY

Dopo la vittoria al GP dell’India, Marco Bezzecchi arriva in Giappone con buone prospettive, visto anche il legame che ha con la pista giapponese. “E’ una pista che mi piace in modo speciale, sono salito per la prima volta sul podio proprio qui nel Motomondiale – ha dichiarato in conferenza stampa – non vedo l’ora di tornarci in MotoGP dopo che l’anno scorso non era andata troppo male, vedremo cosa riuscirò ad ottenere”.

Il pilota della Mooney VR46 Ducati ha poi affermato di aver “cominciato a studiare Pecco e tutti gli altri piloti Ducati sin dalla prima volta che sono salito sulla MotoGP. Per me la staccata è stato il passo più difficile da compiere, penso che dovrò fare altri progressi in frenata, dipende tanto dalla pista: in alcune sono a mio agio, in altre sono in difficoltà”.

A favorire le sue prestazioni anche la mancanza di pressioni. “Non ho un pacchetto ufficiale, quindi è normale che abbia qualcosa in meno rispetto ad altri piloti – ha sottolineato –. Io sono rilassato perché la vera lotta per il Mondiale è tra Bagnaia e Martin, io non mi avvicino mai abbastanza. Se riuscirò a star vicino fino alla fine farò di tutto per vincere questo Mondiale”.

Marco Bezzecchi

Getty ImagesMarco Bezzecchi

NOTIZIE CORRELATE