QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Bagnaia sogna: "Abbiamo un gran passo, non ci speravo"

18 APRILE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il pilota della Ducati ha completato una grande rimonta: "Non pensavo di poterci riuscire, riusciamo a passare piloti che l'anno scorso non ci immaginavamo di poter superare".

SPORT TODAY

Uno straordinario Francesco Bagnaia ha chiuso al 2° posto la gara a Portimao, complici anche le cadute di Rins e Zarco. Resta comunque l'impresa del pilota della Ducati, che adesso in classifica si trova dietro a Quartararo, vincitore proprio in Portogallo. 

Al termine della gara, Francesco Bagnaia è apparso ovviamente molto felice del risultato ma anche incredulo. D'altronde arrivare sul podio non era semplice: "Non pensavo di poterci riuscire, ho fatto il meglio che potevo ed è stato molto complicato. L'inizio della gara è sempre importante, ho iniziato bene col passo e superato diversi piloti".

Dopo la pole annullata nelle qualifiche, Bagnaia si è ritrovato a partire 11° con traguardi ben diversi dal secondo posto: "Il mio obiettivo era chiudere tra i primi 5, ci sono riuscito avendo un feeling ottimo con la moto. Sono molto contento, non so dove sono in generale ma è molto importante aver conquistato il podio, per me e per la Ducati. Quest'anno il passo è forte e fondamentale, riusciamo a passare piloti che l'anno scorso non ci immaginavamo di poter superare", il commento a fine gara del torinese.

bagnaia

Getty Imagesbagnaia

NOTIZIE CORRELATE