_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La vittoria a Silverstone per Pecco Bagnaia è sfumata nelle ultime curve, a trionfare alla fine è stato Aleix Espargaro. Delusione per il campione del mondo in carica, che però si è riscattato dopo un inizio di weekend difficile.
Dopo la gara di Silverstone, il pilota della Ducati è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “La gara è stata complicata, ho cercato di prendere la testa in modo da controllare la gara e ho cercato di spingere, ma abbiamo montato la soft all’anteriore ed eravamo al limite. Era semplice perdere la moto con quella gomma, poi quando è piovuto non sapevo dove fosse il limite. Il secondo posto va benissimo, mi soddisfa anche perché il weekend non è stato semplice“.
Bagnaia alla fine si è arreso a Espargaro: “Non sono riuscito a uscire troppo vicino prima della curva 14, ma sono comunque soddisfatto. Meglio di così non potevo fare. Ho accettato il secondo posto quando ho finito la gara, ho provato a vincere, ho fatto il massimo ma perdevo troppo in accelerazione. Aprilia in queste piste riesce a essere veloce in percorrenza, noi dobbiamo migliorare. Dobbiamo essere contenti, abbiamo fatto il massimo e ora vediamo in Austria. Non sapevo che Bezzecchi era fuori, non l’ho visto scivolare. Oggi la situazione era critica alla curva 15 e alla 6. Io ero davanti e avevo aria, invece lui no e ha avuto un front-lock”.
Getty Imagesbagnaia