QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Marc Marquez farà bene al ritorno in pista? La parola ad Agostini

12 APRILE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

L'ex pilota non ha dubbi sul GP del Portogallo: " Non mi stupirei se lottasse subito per il podio o per la vittoria".

SPORT TODAY

Marc Marquez è pronto per tornare in pista. In Portogallo, l'8 volte campione del mondo proverà fin da subito a essere competitivo, per riconquistare il titolo mondiale dopo l'infortunio. A festeggiare il rientrante spagnolo, c'è anche Giacomo Agostini: "Indipendentemente da chi lo ama oppure no, credo che in questi anni Marc ci abbia fatto divertire e alzare spesso dalla sedia. Ha fatto cose non da tutti. Il suo ritorno è emozionante per tutti", sono le parole dell'ex pilota alla Gazzetta dello Sport.

Il 15 volte campione del mondo ha anche mandato un consiglio a Marc Marquez per il Gp del Portogallo: "Ognuno ha la propria testa e Marc è sempre stato aggressivo. Non mi stupirei se lottasse subito per il podio o per la vittoria. Se fossi in lui prenderei questa prima gara con molta pazienza, come un allenamento, ma so che sarebbe un sacrificio enorme. Le prime gare ci diranno se è cambiato qualcosa; io so che tornerà forte come prima. Questione di uno o due gran premi".

Sicuramente il ritorno di Marquez cambierà gli scenari in MotoGp.  Qualora dovesse tornare quello di prima, lo spagnolo sarà sicuramente il pilota da battere per il tirolo, nonostante l'assenza nei primi 2 gran premi.

Agostini e Marquez

Getty ImagesAgostini e Marquez

NOTIZIE CORRELATE