_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Franco Morbidelli non sarà in Yamaha dal 2024, al suo posto arriverà Rins. Lin Jarvis, Managing Director della scuderia giapponese, ha commentato così la separazione il pilota azzurro: "Voglio ringraziare Franky per il duro lavoro e la dedizione da quando ha iniziato a lavorare con noi. È un peccato che gli ultimi due anni non siano andati come volevamo e speravamo. Rins? Ci aspettiamo che sia una grande risorsa. È un talento naturale, plurivincitore di GP e ha già guidato moto simili alla M1. Non vediamo l'ora di lavorare con lui e crediamo che collaborerà bene con Fabio".
Amareggiato ovviamente Morbidelli, che ai microfoni di Sky Sport si è sfogato: "La mia situazione è quella di un pilota che ha fatto fatica negli ultimi due anni. Sono a metà stagione senza una sella e non è la situazione che speravo per me, non credo di meritarmela. Però mi dà ancora più motivazione per scendere in pista e dare il massimo. Responsabilità? Quando non si raggiungono i risultati prefissati è difficile dare la colpa a una singola cosa. È sempre un insieme di fattori a determinare un risultato".
Morbidelli ha concluso: "Restiamo concentrati sulla seconda parte di stagione, cercheremo di dare il massimo e fare qualcosa in più rispetto alla prima. Se mi piacerebbe guidare alcune moto? Sì, qualche moto che vorrei provare c'è, ma è ancora presto per parlarne...".
Getty ImagesMorbidelli