QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Moto3, in Austria Oncu vince a sorpresa in volata

20 AGOSTO
MOTORI/MOTO/MOTO3

Il turco della KTM riesce a passare all'ultima curva e a battere Holgado e Sasaki. Sesto posto per Rossi

SPORT TODAY

Alla fine, è stato Deniz Oncu a vincere con grande sorpresa il Gran Premio d'Austria della classe Moto3. Il turco della KTM Red Bull Ajo è riuscito infatti a prevalere nella volata finale con il sorpasso all'ultima curva dell'ultimo giro nei confronti dello spagnolo Daniel Holgado, sempre leader della classifica iridata, e del giapponese Ayumu Sasaki.

Una volata pazzesca a quattro con Oncu in grado di sorprendere all'ultimo la KTM di Holgado e appunto la Husqvarna di Sasaki. Quarto posto finale per l'altra Husqvarna di Collin Veijer, che aveva trovato la prima pole position in carriera sabato. Quinto Ivan Ortola e ottimo sesto posto finale per Riccardo Rossi, sulla Honda SIC58. Decimo Stefano Nepa.

Secondo successo in carriera in Moto3 così per Oncu, che resta in piena corsa per il campionato. Davanti a tutti c'è sempre Holgado con 161 punti. Dietro di lui Sasaki a -26 e Oncu a -37. Quindi i primi tre della classifica iridata sono anche i tre che hanno occupato tutti i gradini del podio del Red Bull Ring.

In classifica poi ci sono Ortola a -43 e Masia a -52, costretto al ritiro nei primi giri della gara. Adesso per la Moto3 così come le altre categorie ci saranno due corse europee consecutive con quella di Barcellona il 3 settembre e poi quella attesissima di Misano il 10 settembre.

Deniz Oncu

Getty ImagesDeniz Oncu

NOTIZIE CORRELATE