QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wolff elogia la Red Bull e Verstappen, anche se...

31 MAGGIO
MOTORI/FORMULA-1

"La Red Bull avrebbe dovuto essere in pole ovunque", ha detto il TP della Stella

SPORT TODAY

La settimana che conduce al Gp di Azerbaigian è iniziata e come vuole la tradizione, iniziano anche le prime schermaglie verbali tra le due scuderie più accreditate alla vittoria finale del campionato del mondo.

Del resto le prime gare di questa stagione ci hanno mostrato un’intensa battaglia tra Red Bull-Mercedes e tra Hamilton-Verstappen, con la scuderia di Milton Keynes e l’olandesino che dopo il GP di Monaco si sono issati momentaneamente in testa alle rispettive classifiche iridate. La crescita esponenziale del team austraico sta ovviamente creando qualche grattacapo in più al sette volte campione del mondo, rispetto l'inizio della scorsa stagione.

Discutendo di queste due sfide, il team principal della Stella Toto Wolff è certo che sia la Red Bull che Verstappen abbiano tutte le carte in regole per vincere, nonostante quest’ultimo continui a compiere degli errori a causa della sua giovane età.

“Stiamo vivendo una lotta tra due piloti eccezionali. Il pendolo oscilla in entrambe le direzioni e alcune cose che vengono dette sono buone per lo show – ha dichiarato Wolff, intervistato dal Frankfurter Allgemeine – Se Verstappen può battere Hamilton? Sì, può farlo. Ma commette ancora piccoli errori perché è giovane. La sua velocità e il controllo della monoposto sono eccellenti, ma non può commettere errori perché Lewis è all’apice delle sue forze. Questa è una sfida che non ha mai sperimentato in Formula 1. È una situazione adatta a noi. La Red Bull non può negare il ruolo. Questa è la realtà. La Red Bull avrebbe dovuto essere in pole ovunque. Hanno il pacchetto più veloce”.

Lewis Hamilton and Max Verstappen do battle at Imola

Getty ImagesLewis Hamilton and Max Verstappen do battle at Imola

NOTIZIE CORRELATE