_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Max Verstappen si conferma imbattibile. Il pilota della Red Bull campione del mondo in carica ha vinto anche in Austria, allungando così in classifica a più 81 sul compagno Red Bull Sergio Perez. Per l'olandese si tratta anche del quinto trionfo consecutivo.
Queste le parole di Verstappen a caldo dopo il 42° successo della carriera: “La cosa più importante per me è riuscire a stare davanti e fare la nostra gara. Poi c’è stata anche la safety car, la virtual safety car e abbiamo scelto di non rientrare in regime di virtual seguendo la nostra strategia originaria. Siamo andati forte, tutti gli stint sono andati bene e mi sono molto divertito guidando“.
Verstappen continua: “Era chiaro da qualche giro prima della virtual safety car che ero riuscito a ritagliare un po’ di margine rispetto a chi inseguiva. Abbiamo seguito la nostra strategia e alla fine è stata la cosa migliore. Ancora non ho voglia di pensare alla tripletta di titoli mondiali, non ne ho voglia e mi godo il momento”.
Il lavoro di Verstappen e della Red Bull è stato impeccabile, adesso si guarda già avanti al prossimo GP: “Continuo a lavorare bene con questa squadra, credo che per tutto il weekend siamo riusciti a fare un ottimo lavoro. Tante cose possono andare storte in un weekend soprattutto con la Sprint Race, quindi bene così e ci concentriamo su Silverstone”
Getty ImagesMax Verstappen