QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Verstappen insoddisfatto delle risposte date da Pirelli

17 GIUGNO
MOTORI/FORMULA-1

“Penso che il comunicato di Pirelli sia un po’ vago"

SPORT TODAY

Archiviate le emozioni dell'ottovolante di Baku, tra meno di 24 ore si torna in pista per correre il Gp di Francia. Max Verstappen nonostante l'incidente di cui è stato vittima in Azerbaigian, è riuscito a mantenere la vetta della classifica piloti, anche grazie al clamoroso errore di Lewis Hamilton alla ripresa del Gp dopo lo stop forzato.

Certo il vantaggio in classifica sarebbe potuto aumentare se la posteriore sinistra non fosse scoppiata nel pieno del rettilineo azero. La Pirelli, nel suo comunicato ufficiale, ha escluso difetti di produzione, incolpando (velatamente) le pratiche di alcune scuderie sulle pressioni degli pneumatici in gara, al punto che la Federazione ha redatto nuove direttive tecniche sul trattamento delle gomme nel corso della domenica.

Red Bull e Aston Martin sono due dei team accusati dal Corriere dello Sport di aver corso con pneumatici con pressioni inferiori alla minima, ma si sono difesi affermando di aver seguito al 100% le direttive della Pirelli.

Max Verstappen sposa in pieno la linea Red Bull: “Penso che il comunicato di Pirelli sia un po’ vago. Sulle pressioni non abbiamo fatto nulla di male, è stato tutto coerente al regolamento e abbiamo seguito le loro direttive. Siamo sicuri di non avere commesso nessun errore con le pressioni delle gomme a Baku“, queste le sue parole nel corso della conferenza stampa che ha aperto il weekend del Paul Ricard, settimo appuntamento del Mondiale di Formula 1.

Infine l'alfiere della Red Bull si è poi soffermato sul prossimo GP al Paul Ricard: “In Francia non siamo mai andati molto bene, a dire la verità. Tuttavia, in questa stagione, credo che potremo essere competitivi con la nostra vettura. E se non riusciamo a vincere vuol dire che entrambe le squadre sono competitive su tutti i circuiti, il che è positivo. Non sono affatto contento di non aver vinto a Baku, è normale. Ma purtroppo fa parte dello sport quello che mi è successo. Questo fine settimana il riscaldamento delle gomme sarà meno importante. Credo che Mercedes sarà più forte rispetto allo scorso weekend“.

MaxVerstappen

Getty ImagesMax Verstappen kicks his car after crashing in Baku

NOTIZIE CORRELATE