QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Red Bull, Marko: “Honda non lascia, continuerà fino al 2025”

28 GENNAIO
MOTORI/FORMULA-1

“Abbiamo trovato una soluzione completamente diversa da quella originaria"

SPORT TODAY

La Honda resterà come motorista in Formula 1. Nessun addio dunque da parte della casa nipponica che rimarrà al fianco della Red Bull, e dell’Alpha Tauri, con cui si è laureata campione del mondo grazie a Max Verstappen. 

La notizia è stata data da Helmut Marko felice di poter continuare il matrimonio con la casa giapponese: uno scenario assolutamente impensabile fino a qualche settimana fa. Ora invece si registra un passo indietro importante per i giapponesi che continueranno a marchiare i motori fino al 2025.

“Abbiamo trovato una soluzione completamente diversa da quella originaria –  ha dichiarato Marko, intervistato dalla rivista Autorevue – I motori saranno prodotti in Giappone fino al 2025. Ciò significa che i diritti e tutte queste cose rimarranno ai giapponesi. Inizialmente era previsto che avrebbero prodotto i nostri motori solo per il 2022. Ora è stato deciso che continueranno fino al 2025, è ovviamente un enorme vantaggio per noi. Dobbiamo solo effettuare solo delle regolazioni. 

“L’impianto entrerà in piena attività a maggio/giugno. La decisione finale di farlo da soli era subordinata al congelamento di tutto. Perché altrimenti non avremmo avuto possibilità con questa cosa complessa”.

red bull

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE