_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il Gran Premio di Spagna, ha visto trionfare le due Red Bull, sotto la bandiera a scacchi del circuito del Montmelò. Una doppietta che riconsegna, il primo posto in classifica a Max Verstappen, dopo l'egemonia Ferrari con Leclerc, in questo primo scorcio di stagione.
Eppure la Rossa stava dominando il Gp di Barcellona, quando al giro numero 27, la Power Unit della monoposto di Leclerc si blocca. Niente da fare per il pilota francese che si è visto obbligato a fermarsi e concludere anzitempo la sua gara.
Ne ha così approfittato la Red Bull che secondo il pensiero di Helmut Marko, avrebbe comunque vinto perché la RB18 era comunque l’auto più veloce in pista, anche della Ferrari di Leclerc.
”Se parliamo di velocità, durante la gara del Montmelò siamo stati chiaramente migliori delle Ferrari”, ha affermato il consulente di Red Bull a ORF. “Poi quello che è successo lo abbiamo visto tutti e siamo stati anche fortunati per il ritiro di Charles“, l’aggiunta dell’austriaco a Sky Sports.
Il calendario del campionato del mondo mette ora in agenda il GP di Montecarlo, una pista la cui conformazione, potrebbe sorridere di più alla Ferrari. Attenzione però alla ritrovata verve e affidabilità in casa Red Bull che insieme alla Mercedes, mai doma, daranno del filo da torcere alla Rossa.
getty imagesMax Verstappen