QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Red Bull: Horner esalta Max Verstappen

23 FEBBRAIO
MOTORI/FORMULA-1

“Oggi Max è il miglior pilota al mondo”

SPORT TODAY

Quando mancano davvero poche ore all`inizio dei primi test stagionali a Barcellona, Chris Horner inizia a stimolare l`ambiente del circus e a mandare messaggi poco equivocabili sul campione del mondo in carica. Una sorta di carica in più, in vista dell`inizio della nuova stagione in cui Max Verstappen sarà chiamato a difendere con i denti il titolo mondiale conquistato a Dicembre ad Abu Dhabi.

Primo avversario di sempre come al solito sarà Lewis Hamilton, desideroso di riprendersi il titolo dopo averne vinti sette di fila e aver appunto abdicato, non più tardi di tre mesi fa, sul circuito di Yas Marina. La scorsa stagione è stata caratterizzata dalla sfida continua tra i due piloti, dentro e fuori la pista. Sorpassi, controsorpassi, incidenti, interviste...tutto ha reso la stagione indimenticabile. 

Oggi però si riazzera tutto. Inizia la stagione delle novità tecnico regolamentari che potrebbe riservare qualche sorpresa all`interno del circus. Squadre come Ferrari e Mc Laren infatti hanno voglia di tornare ad essere protagoniste cercando di competere sempre per il podio.

Indubbiamente si ripartirà dal duello Red Bull-Mercedes ovvero Verstappen-Hamilton. Il manager britannico, intervistato da talkSPORT, ha voluto esaminare alcune differenze tra le carriere di Verstappen ed Hamilton, commentandole anche sulla base del potenziale delle vetture: “La competitività dell’auto riveste un fattore importante – ha spiegato – prima che Lewis arrivasse alla Mercedes, aveva vinto un solo mondiale, per poi vincerne altri sei nel corso dell’era ibrida della Formula 1. Se riuscissimo a garantire a Max una macchina sempre efficiente, attualmente sarebbe lui il miglior pilota al mondo. Tra l’altro, va considerata anche la sua giovane età: ha ancora molti anni di fronti di lui e spetta a noi fornirgli l’auto ideale che gli consenta di esprimere al meglio tutto il suo talento”.

Italian, News, Max Verstappen, Red Bull, Barcellona

Getty ImagesVerstappen

NOTIZIE CORRELATE