_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Le modifiche tecnico-regolamentari hanno riportato in pista le monoposto ad effetto suolo.
Se lo scorso anno la sfida mondiale era riservata a Red Bull e Mercedes, questo inizio di stagione sta premiando l'ottimo lavoro della Ferrari. RImandata, o forse bocciata la Mercedes che continua ad avere grossi problemi, mentre ancora protagonista è la Red Bull.
Dal duello Verstappen-Hamilton, si è passati a quello tra Leclerc-Verstappen, con il monegasco al momento leader della classifica piloti che può vantare 19 punti di distacco sull’olandese.
L'ex pilota Shinji Nakano parlando delle differenze tra i due ha ammesso che per lui, il campione del mondo in carica è più forte rispetto al rivale ferrarista.
“La differenza nel loro stile di guida sta diventando più evidente quest’anno – ha dichiarato Nakano a as-web.jp – Leclerc e Sainz guidano le loro monoposto utilizzando tecniche diverse con queste auto a effetto suolo. Leclerc ad esempio predilige sovrapporre frenata e acceleratore, mentre Sainz è più tradizionalista poiché usa i freni e l’acceleratore separatamente.
Questa differenza, diventa ancor più evidente, nei punti in cui si pensa ‘Ferrari è debole a quella curva’ ed entra in gioco il modo in cui Leclerc guida. Secondo il mio punto di vista, il controllo della macchina e la determinazione di Verstappen quando si trova al limite, cioè, quando non puoi sbagliare, siano migliori rispetto a Leclerc. Nessuno dice che non sia bravo, ma ho l’impressione che Verstappen sia solo un po’ meglio, rispetto al monegasco”.
getty imagesgetty images