QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Montmelò: doppietta Ferrari nelle prime prove libere

20 MAGGIO
MOTORI/FORMULA-1

Le due Ferrari brillanti a Barcellona. Nella top ten anche due Red Bull, due Mercedes e due McLaren

SPORT TODAY

Come al solito, le prima prove libere del venerdì hanno un valore importante, ma non certo assoluto. Danno le prime indicazioni su cosa aspettarsi dal weekend e come è giusto che sia, qualche dato fondamentale per i meccanici e i piloti,  per lavorare in vista delle qualifiche.

Intanto, nel weekend ufficialmente iniziato di Barcellona, la Ferrari si presenta in gran spolvero con una prova brillante e per adesso piuttosto convincente. Leclerc infatti firma un ottimo 1’25″6, dietro di lui, il compagno di squadra Sainz, vicinissimo al leader della classifica mondiale piloti.

Terza posizione per il Campione del Mondo Max Verstappen su Red Bull, davanti alla Mercedes di George Russell e all’Alpine di Fernando Alonso che entra in top5. Hamilton chiude la prima sessione di libere al sesto posto precedendo la Mclaren di Lando Norris.

Chiudono la top ten le due AlphaTauri e Ricciardo: Gasly chiude infatti ottavo, il pilota australiano della McLaren nono e Tsunoda decimo.

La top ten delle prime prove libere

1 Charles LECLERC Ferrari1:19.828 5

2 Carlos SAINZ Ferrari+0.079 4

3 Max VERSTAPPEN Red Bull Racing+0.336 5

4 George RUSSELL Mercedes+0.762 6

5 Fernando ALONSO Alpine+0.940 4

6 Lewis HAMILTON Mercedes+0.983 6

7 Lando NORRIS McLaren+1.451 3

8 Pierre GASLY AlphaTauri+1.594 3

9 Daniel RICCIARDO McLaren+1.909 4

10 Yuki TSUNODA AlphaTauri+1.986 4

Charles Leclerc

getty imagesCharles Leclerc

NOTIZIE CORRELATE