_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Parole di stima da parte di Helmut Marko nei confronti di Yuki Tsunoda.
Fino a questo momento specifico della stagione, il giapponese, alfiere dell'AlphaTauri non è mai andato a podio in Formula 1. Nonostante questo dato senza dubbio poco esaltante, in un'intervista a "Motorsport Total", il consigliere della Red Bull afferma: "Yuki ha potenziale per vincere un Gran Premio. È questa la nostra filosofia nel programma giovani. Lui nel box gode di una grande stima". Il 22enne potrebbe puntare anche al titolo un giorno? "Deve mettere tutto insieme - risponde il manager austriaco - deve cambiare mentalità. In una situazione critica un pilota può esaltare o affossare una scuderia".
Secondo Marko, quello che sembra aver più bloccato la crescita di Yuki Tsunoda è proprio sé stesso. Per cercare di migliorare le sfumature del suo carattere, che possono portare a essere poco lucidi in gara, la scuderia di Faenza gli ha affiancato un mental coach. "Non è l'unico a godere dell'aiuto di questa figura - aggiunge Marko - anche altri piloti ne hanno uno. Il suo carattere non è niente di riprovevole". "Ma commenti come 'Questa macchina è una m...' non aiutano il muretto. Devi analizzare, capire il problema e poi esporlo con chiarezza ai tecnici. Imprecare nel mezzo di una curva non va bene ", ha poi però concluso il manager austriaco.
getty imagesgetty images