QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Lando Norris e il suo momento magico

8 LUGLIO
MOTORI/FORMULA-1

"Bello rendersi conto di poter lottare con i migliori"

SPORT TODAY

Ottima stagione fin qui per il talentino britannico Lando Norris. Meno di due mesi fa, è stato premiato per la sua impressionante crescita come pilota di Formula 1 e per il buon inizio della stagione 2021 con un rinnovo del contratto pluriennale per prolungare la sua permanenza alla McLaren per il 2022 e oltre. Ma non poteva essere altrimenti visto quanto di buono fatto con la sua monoposto.

Dopo che Norris ha tenuto testa ad Hamilton per 15 giri, più di quanto avesse fatto durante il precedente Gran Premio di Stiria con Valtteri Bottas e lo stesso Perez, il campione del mondo si è aperto in radio ed ha detto "gran pilota, Lando" dopo essere riuscito a completare il sorpasso.

Quando Motorsport.com gli ha chiesto come si fosse sentito a battagliare con la Mercedes e la Red Bull, oltre che di complimenti di Hamilton, Norris ha detto: "Grazie, non so davvero cosa dire".

"E' stata dura, non è stato facile. Nel primo stint penso che entrambe le Mercedes fossero più veloci di me, e questo non era una sorpresa, la vera sorpresa è stata riuscire a tenerli a bada così tanto a lungo. Ma è stata la prima volta che ho davvero battagliato con loro".

Norris poi ha spiegato che per la prima volta ha avuto modo di osservare a lungo e da vicino Lewis Hamilton, grazie ad una McLaren che ha vissuto uno dei weekend migliori della sua storia recente, permettendogli di andare a piazzarsi in prima fila accanto a Verstappen.

"Si può imparare da come guida e da come corre, ma anche da Valtteri. Quando è il caso di prendersi dei rischi e cose del genere", ha detto Norris. "Per quanto apprezzi le sue parole gentili, non è come se stesse guidando perfettamente".

"C'erano delle volte in cui è uscito largo alla curva 1 o ha fatto degli errori alla curva 3. Non è impossibile correre con loro, ma ci arrivi quando la macchina ti permette di farlo e ti rendi conto di avere una possibilità contro di loro".

"E' difficile dirlo quando non stai effettivamente battagliando con loro. Normalmente loro sono molto più avanti rispetto a me, quindi è stato bello".

"E' una bella sensazione correre non solo contro Lewis, ma anche contro Valtteri, Max e Sergio. Essere in quel gruppo e dire che stiamo lottando per il podio perché il nostro passo ne è all'altezza è stata davvero una bella sensazione".

Lando Norris

Getty ImagesLando Norris was a brilliant second in Austria qualifying

NOTIZIE CORRELATE