QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Formula 1, anche Verstappen può lasciare la Red Bull. E il papà si espone…

30 APRILE
MOTORI/FORMULA-1

Il campione del mondo olandese potrebbe cambiare aria per almeno tre ragioni: i dettagli

SPORT TODAY

Mesi difficili in casa Red Bull, nonostante la scuderia di Milton Keynes continui a dominare indisturbata in pista. Prima la vicenda che ha coinvolto Horner, poi sulla sua scia le voci su un possibile imminente addio di Adrian Newey. E, ora, come un effetto domino quelle su un altro pesantissimo e possibile addio: quello di Max Verstappen.

Il futuro dell’olandese è diventato motivo di discussione ormai da tempo, per la tensione che si respira in casa Red Bull ma non solo. Verstappen deve anche fare i conti con le nuove monoposto in arrivo dal 2026. Un dettaglio non da poco, che - si dice nel paddock - potrebbe cambiare gli equilibri di forza tra le scuderie. E allora facile per il campione del mondo farsi attrarre dall’operazione multimilionaria che Toto Wolff starebbe provando a mettere in piedi per assicurarsi l’olandese in Mercedes.

A rendere il tutto più plausibile, ora, arrivano le parole del papa di Max, Jos Verstappen: «Credo che tutti vogliano avere Max. Ha una macchina molto veloce, ma noi dobbiamo pensare anche al prossimo futuro. Stiamo guardando al 2026, aspettiamo di capire cosa può succedere ma restiamo calmi. Tutti sappiamo quali risultati è riuscito a ottenere e quanto sia bravo in quello che fa. Per il resto non posso dire niente, non so nulla riguardo alla sua posizione nel team. Di base so che c’è un contratto tra lui e la Red Bull, ma vedremo cosa succederà. Non sono in grado di dire altro al riguardo». Non resta che attendere.

Verstappen

Getty ImagesVerstappen

NOTIZIE CORRELATE