_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Penultimo appuntamento del campionato in F1, prima della chiusura ad Abu Dhabi. Si corre in Brasile, nello storico circuito di Interlagos che in passato ha regalato diverse emozioni. Verstappen è campione del mondo già da un po', così come la Red Bull. Per la Ferrari, l'unico obiettivo rimasto è quello di conquistare il secondo posto in classifica piloti con Leclerc, a meno 5 da Perez. Ovviamente, bisognerà anche mantenere la seconda piazza nella classifica costruttori.
In Brasile, a Interlagos, ci sono state gare storiche e indimenticabili per la Ferrari: impossibile non ricordare il trionfo in rimonta di Raikkonen nel 2007 (ultimo campione del mondo con la Rossa) e quello di Hamilton l’anno successivo con sorpasso decisivo, sotto la pioggia, all’ultima curva su Timo Glock a togliere il Mondiale a Felipe Massa.
La pista misura 4.309 metri e in gara si percorrono 71 giri, per una distanza complessiva di 305,91 km. Il circuito di Interlagos è molto impegnativo per il cambio dato che durante la gara la trasmissione sarà molto sollecitata con circa 3200 cambi di marcia effettuati. A detenere il record di vittorie in Formula 1 a Interlagos è l'ex Ferrari Michael Schumacher con quattro trionfi. Tra quelli in attività i primatisti sono Sebastian Vettel e Lewis Hamilton a quota tre successi. Il record della pista in gara invece appartiene al pilota dell'Alfa Romeo Valtteri Bottas, che nel 2018 è riuscito a fermare il cronometro sull'1:10.540.
Questo il programma:
Venerdì 11 novembre
Prove Libere 1: ore 16:30 - 17:30
Qualifiche: ore 20:00 - 21:00
Sabato 12 novembre
Prove Libere 2: ore 16:30 - 17:30
Sprint Race: ore 20:30
Domenica 13 novembre
Gara: ore 19:00
Getty ImagesCharles Leclerc