QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

GP Brasile, tante emozioni in passato: l'ultimo obiettivo Ferrari

10 NOVEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Impossibile non ricordare l'ultimo trionfo di un pilota della Rossa con Raikkonen nel 2007.

SPORT TODAY

Penultimo appuntamento del campionato in F1, prima della chiusura ad Abu Dhabi. Si corre in Brasile, nello storico circuito di Interlagos che in passato ha regalato diverse emozioni. Verstappen è campione del mondo già da un po', così come la Red Bull. Per la Ferrari, l'unico obiettivo rimasto è quello di conquistare il secondo posto in classifica piloti con Leclerc, a meno 5 da Perez. Ovviamente, bisognerà anche mantenere la seconda piazza nella classifica costruttori.

In Brasile, a Interlagos, ci sono state gare storiche e indimenticabili per la Ferrari: impossibile non ricordare il trionfo in rimonta di Raikkonen nel 2007 (ultimo campione del mondo con la Rossa) e quello di Hamilton l’anno successivo con sorpasso decisivo, sotto la pioggia, all’ultima curva su Timo Glock a togliere il Mondiale a Felipe Massa.

La pista misura 4.309 metri e in gara si percorrono 71 giri, per una distanza complessiva di 305,91 km. Il circuito di Interlagos è molto impegnativo per il cambio dato che durante la gara la trasmissione sarà molto sollecitata con circa 3200 cambi di marcia effettuati. A detenere il record di vittorie in Formula 1 a Interlagos è l'ex Ferrari Michael Schumacher con quattro trionfi. Tra quelli in attività i primatisti sono Sebastian Vettel e Lewis Hamilton a quota tre successi. Il record della pista in gara invece appartiene al pilota dell'Alfa Romeo Valtteri Bottas, che nel 2018 è riuscito a fermare il cronometro sull'1:10.540.

Questo il programma:

Venerdì 11 novembre

Prove Libere 1: ore 16:30 - 17:30
Qualifiche: ore 20:00 - 21:00

Sabato 12 novembre

Prove Libere 2: ore 16:30 - 17:30
Sprint Race: ore 20:30

Domenica 13 novembre

Gara: ore 19:00

 

Charles Leclerc

Getty ImagesCharles Leclerc

NOTIZIE CORRELATE