QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Formula 1, tre scuderie puntano Sainz: dove può andare lo spagnolo

25 GIUGNO
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota spagnolo è conteso da tre team in vista del suo addio alla Ferrari alla fine di questa stagione: i dettagli

SPORT TODAY

Animi tesi in casa Ferrari, situazione resa evidente dal contatto tra Leclerc e Sainz all’inizio del Gran Premio di Spagna e ancor di più al termine della gara con le dichiarazioni incrociate dei due piloti. Uno dei due, Sainz, conta i giorni per dire addio: sarà sostituito da Hamilton e, intanto, cerca una nuova scuderia. La scelta sembrava essere ricaduta sulla Williams, ma gli ultimi giorni hanno portato a nuovi inserimenti.

Quello più noto è della Sauber odierna, pronta a diventare Audi. Quello più recente riguarda invece Alpine, alla carica dopo l’arrivo di Flavio Briatore. Proprio quest’ultimo avrebbe avuto contatti con papà Sainz a Barcellona e sarebbe pronto a un’offerta importante anche dal punto di vista economico. La chance, però, per l’attuale pilota Ferrari è ghiotta anche dal punto di vista sportivo. L’Alpine ha messo infatti in mostra interessanti segnali di crescita, mentre la Sauber è ancora ferma a zero punti in stagione e la Williams è invece appena a quota due.

La valutazione dovrà essere attenta e soprattutto mirata allo scenario del 2026, quando cambierà il regolamento e potrebbero cambiare di conseguenza le forze in griglia. La Williams, essendo legata a Mercedes, potrebbe rappresentare un porto sicuro. Ma c’è da fare i conti con la volontà di Alpine di sposare a sua volta la linea di una partnership con la casa tedesca. Audi, con Sauber, abbandonerà i motori Ferrari e presenterà invece un suo nuovo propulsore. Poche certezze, quindi, e tanti dubbi per Sainz. Che, però, nel giro di qualche settimana dovrà fare la sua scelta.

Sainz

Getty ImagesSainz

NOTIZIE CORRELATE