_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });È lontano il sereno in casa Ferrari. I risultati latitano, i tifosi sono delusi e alcuni rivali tornano a nuova vita. Come se non bastasse, a complicare la strategia del Cavallino, è arrivata anche la notizia delle dimissioni di Enrico Cardile, ormai ex direttore tecnico del team di Maranello. Per lui si preannuncia un futuro in Aston Martin, mentre per il momento il suo vecchio ruolo in Ferrari sarà ricoperto ad interim dal team principal Frederic Vasseur in attesa dell’arrivo, da ottobre, di Loic Serra dalla Mercedes. C’è però una buona notizia per i tifosi della Rossa.
L’arrivo di Cardile in Aston Martin, infatti, rende difficile l’ipotesi di un arrivo nella stessa scuderia anche di Adrian Newey. Un dettaglio non da poco, considerando l’offerta proposta al britannico dal team di Stroll. Allo stesso tempo, l’ex Red Bull ha da settimane un accordo di massima con la Ferrari. E, considerando il malcontento di Cardile per questa trattativa portata avanti dalla sua ex scuderia, è improbabile immaginarli insieme in Aston Martin. Da qui la possibilità che le chance per la Rossa diventino sempre più alte. Non resta che attendere, ma il futuro potrebbe riservare grandi sorprese.
Getty ImagesCardile