QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ferrari: Leclerc e Sainz puntano al massimo in Francia

17 GIUGNO
MOTORI/FORMULA-1

I due piloti della scuderia di Maranello vogliono confermare la crescita vista negli ultimi Gp.

SPORT TODAY

La Ferrari punta il Gp di Francia con l'ambizione di crescere dopo le due buone prove a Monte Carlo e Baku. Charles Leclerc sa bene le due pole consecutive  difficilmente saranno ripetibili a Le Castellet, ma approccia il Gp transalpino con un certo ottimismo: "Sarà una pista tradizionale, nelle curve a media velocità non siamo così competitivi, in generale dobbiamo migliorare un po’ in tutto, ma credo stiamo andando nella giusta direzione e presto spero saremo in lotta regolarmente per le prime posizioni. Per me questa è una pista speciale, ho iniziato sui kart su una pista a poca distanza e questo weekend ci saranno anche un po’ di persone in tribuna, non vedo l’ora di cominciare".

Anche Sainz ha spiegato di avere sensazioni positive: "Ho lasciato Baku un po’ frustrato dal punto di vista personale, siamo stati veloci in qualifica ma non in gara, abbiamo capito che non siamo ancora dove vogliamo. Cosa mi aspetto in Francia? Dipenderà un po’ dalle gomme, io mi aspetto un duello a centro gruppo con le solite rivali".

Ferrari forte in qualifica ma non altrettanto in gara: "Credo dipenda da diversi fattori, sicuramente il rendimento con le gomme da qualifica. Poi molto dalle piste su cui si corre, Monaco e Baku erano particolari. I punti di forza rispetto alla McLaren? Loro hanno il motore Mercedes e in gara è impressionante la potenza a disposizione, noi siamo veloci nelle curve lente e in rettilineo, meno nelle curve a media velocità. Ma poi la differenza dipende anche dalla gestione gara, dalle strategie, difficile dire nei dettagli chi è più forte e in cosa tra noi e McLaren".

Carlos Sainz e Charles Leclerc

Getty ImagesCarlos Sainz e Charles Leclerc

NOTIZIE CORRELATE