QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Wolff sul dominio Red Bull: "Meritano le vittorie"

26 MARZO
MOTORI/FORMULA-1

Il team principal della Mercedes ha analizzato ancora una volta i grandi successi ottenuti dagli avversari.

SPORT TODAY

La Red Bull ha iniziato il 2023 come aveva concluso la passata stagione di Formula 1, ovvero vincendo. Ma non solo, sta anche dominando. Come dimostrato dalle due doppiette in Bahrain e Arabia Saudita, con una vittoria a testa per Max Verstappen e Sergio Perez. Una superiorità che ricorda quella degli ultimi anni della Mercedes.

Toto Wolff, team principal delle Frecce d'Argento, come riportato da formulapassion.it, ha analizzato ancora una volta i successi ottenuti dalla Red Bull: "Abbiamo avuto anni in cui siamo stati altrettanto forti, ma è una questione di merito. Non dobbiamo sminuire, perché ricordo di aver sentito voci del genere tra il 2014 e il 2020".

Il team principal Wolff ha così aggiunto: "Quello che rende questo sport così speciale è che serve lavorare sodo per vincere e i successi devono essere meritati. Anche se non è bello per lo spettacolo che vincano sempre gli stessi, loro hanno fatto un buon lavoro e noi no. Ora è nostro dovere recuperare e combattere contro questi ragazzi".

Riguardo a quello che possono fare le Frecce d'Argento, Wolff ha aggiunto: "Faremo tutto ciò che è in nostro potere per reagire e cercheremo di individuare i loro punti deboli. L'intrattenimento segue lo sport e il dominio della Red Bull forse non è positivo dal punto di vista commerciale, ma è ciò che rende la F1 così speciale".

Wolff

GettyWolff

NOTIZIE CORRELATE