QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Wolff già rincorre: "Non siamo al livello di Red Bull e Ferrari"

24 FEBBRAIO
MOTORI/FORMULA-1

Il boss della Mercedes: "Non posso scommettere che lotteremo per il Mondiale, sarà importante farsi trovare pronto nella fase di sviluppo".

SPORT TODAY

A metà della seconda giornata che le Scuderie stanno dedicando alle prove in vista GP Bahrain, il team principal della Mercedes Toto Wolff esprime il giudizio sulla W14: "Sono realista, Red Bull e Ferrari sono veloci, le loro caratteristiche si avvicinano al 2022, forse con una maggiore velocità per la Rossa; noi puntiamo a ridurre la distanza nei loro riguardi, ma non abbiamo ancora raggiunto quel livello, anche se non dubito potremo essere competitivi. Nel corso della stagione ci avvicineremo, però oggi non mi azzardo a dirre che lotteremo per il Mondiale. Il punto a nostro favore è che siamo una squadra brava nello sviluppo, analizzeremo i dati e cercheremo di metterci in corsa" spiega a Sky Sport F1 l'austriaco.

In mattinata la Mercedes, in cerca di riscossa dopo aver ceduto nelle due ultime annate lo scettro piloti prima e quello costruttori poi, ha avuto un rendimento peggiore con il caldo: "Abbiamo rispettato i nostri programmi di lavoro e la macchina va bene, anche se con il caldo non è ben bilanciata e manca il grip laterale; abbiamo un materiale su cui lavorare e sviluppare ideale, non c'è saltellamento. Sappiamo come lavorare". 

Per il boss della Casa di Stoccarda non c'è urgenza rinnovo in merito a Lewis Hamilton: "Chiaro che stiamo trattando, ma quel che conta adesso è sviluppare la macchina nella maniera migliore; Lewis guida per noi da una decina di anni e non ci saranno problemi, andranno solo riviste cifre e dati. Non ha senso mettersi a valutare una alternativa a Lewis: Alonso guida alla grande e ha tre anni più di lui, quindi la priorità, sviluppo della macchina a parte, va data a lui".

 

Bahrain 2023

Wolff e HamiltonMercedes ai Test

NOTIZIE CORRELATE