QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1: Webber preoccupato dalla Red Bull

14 OTTOBRE
MOTORI/FORMULA-1

"La Red Bull deve reagire alla Mercedes”

SPORT TODAY

Mancano soltanto sei GP alla fine di questo incredibile campionato del mondo di Formula Uno.

E sei sono i punti che dividono i due protagonisti di questo mondiale: Max Verstappen guida infatti la classifica piloti con 262.5 punti, mentre Lewis Hamilton segue a 256.5. Mai come in questa stagione, la vittoria del titolo iridato è incerta: c'è chi sostiene che alla fine Lewis Hamilton raggiungerà gli otto titoli e chi invece afferma che questo è l'anno giusto per Max Verstappen.

In questa diatriba c'è anche il pensiero di Mark Webber. 

L’ex pilota australiano, nel corso di un suo intervento al podcast F1 Nation, ha infatti analizzato le attuali differenze tra il potenziale delle monoposto protagoniste di questa sfida iridata, mettendo in risalto il miglior stato di forma della Mercedes: “Credo che dopo la gara in Turchia mi siano sorte alcune preoccupazioni inerenti alla Red Bull, con quest’ultima che non riesca a fornire una macchina abbastanza competitiva da consentire a Verstappen di vincere il titolo – ha spiegato Webber – Max è stato vicino tutta la gara a Bottas, ma non è mai riuscito ad avere la sua stessa velocità”.

“È stato interessante. In termini di performance, sia sul bagnato che sull’asciutto, la Red Bull è conscia del fatto che deve reagire ora al passo imposto dalla Mercedes, complici i motori di quest’ultima, per l’aerodinamica o per qualsiasi altro aspetto. Max sta davvero tenendo duro. Certo, a Monza ha avuto un incidente, ma credo che in Russia abbia invece guidato brillantemente ed è riuscito a portare la sua monoposto al massimo, sia lì che in Turchia”.

red bull

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE