_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ci ha provato in tutti i modi, tanto da fare meglio di cinque millesimi rispetto al crono di Charles Leclerc. Ma alla penultima curva del circuito texano di Austin, Max Verstappen è andato oltre, tanto che il tempo gli è stato cancellato per track limits e in gara partirà soltanto sesto. Ai media il tre volte iridato si è rivolto così: "Sapevo che in Curva 19 sarebbe stato al limite. Avevo commesso un piccolo errore in Curva 1 e sono stato costretto a spingere molto nel resto del giro. Ho cercato di sfruttare al massimo la curva e ho sbagliato".
Il pilota olandese della Red Bull ha poi aggiunto: "Può capitare quando si spinge al limite. Sono stato un po' sfortunato, ma questo renderà la domenica più divertente. Non è l'ideale partire sesto, ma sono partito anche più indietro e con un buon passo si può recuperare. Vogliamo vincere, la gara sarà lunga e potremo fare meglio le cose e divertirci. Ma prima dovremo pensare alla Sprint, vedremo come andrà".
Getty ImagesMax Verstappen, Red Bull