_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Max Verstappen realizza un vero e proprio capolavoro in Ungheria: l'olandese della Red Bull scatta decimo e vince dopo una gara semplicemente perfetta, in pista e al muretto per quanto riguarda le strategie.
Verstappen approfitta anche delle disastrose mosse Ferrari, con Sainz che chiude quarto e Leclerc sesto. Il pilota olandese si porta così a più 80 punti in classifica sul monegasco, ancora secondo ma ormai lontanissimo dal rivela della Red Bull.
Al termine della gara, Verstappen è ovviamente incredulo per il risultato: “Non pensavo di vincere, speravo di avvicinarmi al podio. Condizioni insidiose, ma siamo stati molto reattivi ad attuare la nostra strategia nei tempi giusti. Sono riuscito anche a vincere con un bel testacoda (sorride). Stavo faticando con la frizione e cambio in quel momento e ho commesso un errore. Fortunatamente non ci sono state conseguenze e sono riuscito a cogliere questo risultato. Oggi tante battaglie, è stato divertente“, le parole del tulipano al termine del GP.
Getty ImagesMax Verstappen