QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Verstappen in estasi giura amore eterno alla Red Bull, Hamilton grande sportivo

12 DICEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Due grandi rivali ma anche molto sportivi nel commentare quanto successo in pista. Max Verstappen e Lewsi Hamilton sono destinati a darsi battaglia anche nel 2022.

SPORT TODAY

È successo davvero di tutto in questo ultimo GP stagionale ad Abu Dhabi che ha regalato a Max Verstappen il titolo di F1 World Champions 2021. Contatti al limite, Safety Car, sfuriate. Tutto quello che un appassionato del Motorsport può volere in una competizione.

La vittoria è andata all'olandese volante, ma Hamilton si è dimostrato ancora una volta un pilota sublime, che avrebbe vinto senza Safety Car, e ancora più importante uno sportivo di prim'ordine. Al termine della gara, Super Max è quasi folle di gioia nei festeggiamenti, e ai microfoni di SKy Sport F1 celebra tutto il lavoro fatto dalla Red Bull e giura amore alla casa austriaca:

"E' incredibile, ci ho provato tutta la gara. Ho un crampo, è una follia. Sono riuscito all'ultimo giro. Adoro il mio team fin dal 2016, ma quest'anno è stato incredibile. Finalmente un po' di fortuna per me. Checo ha fatto un grande lavoro di squadra, è un compagno straordinario. Spero che possiamo continuare insieme in Red Bull per tutta la vita, non c'è motivo di cambiare. E' pazzesco, sono felicissimo. Mi hanno dato fiducia nel 2016, sono contentissimo".

Molto facile essere sportivi quando si vince, ma anche Verstappen fa i complimenti a Hamilton per una stagione tra le più belle di sempre in F1:

"Il mio obiettivo da piccolo era stare in F1, poi di vincere e salire sul podio sentendo il tuo inno. E' incredibile viverlo di persona, ti tornano in mente tante cose: tutto si è realizzato all'ultimo giro, con la mia famiglia e i miei amici che mi seguono fin dai kart. Ho perso anche la voce. Ho cercato di spingere per tutta la gara, a volte poi succedono i miracoli. Hamilton è un pilota fantastico e un avversario straordinario, ci sono stati momenti duri perchè tutti volevano vincere. Ci riproveremo anche l'anno prossimo".  

Da registrare anche l'orgoglio del papa di Verstappen, Jos, che rappresenta una parte fondamentale nei successi di Max:

"Sapevo fin dall’inizio che sarebbe stato possibile. Abbiamo lavorato per 15 anni per realizzare questo sogno. Abbiamo fatto di tutto per arrivare qui, guidavo per centinaia di chilometri per portare Max alle piste. Alla primo giro tutto sembrava andare storto, non potevo credere a quello che stavo vedendo. Nel corso della gara tutto sembrava finito, la SC ha riaperto tutto. Conosciamo Max, se vede l’occasione lui la coglie al volo. Io sono il padre, ma se guardo la stagione credo che sia un meritatissimo campione del mondo”.

Dal canto suo è stato bellissimo vedere l'abbraccio tra Hamilton e Verstappen sullo sfondo di una Mercedes infuriata per come si è conclusa la gara. Sulla falsariga di quanto detto da Max, anche Lewis si congratula col nuovo Campione e rimanda tutti i discorsi al prossimo anno:

"Grandi complimenti a Max, noi abbiamo fatto tutto quello che potevamo. Tutto il team ha lavorato in modo straordinario, abbiamo fatto il massimo. Ci riproveremo l’anno prossimo. Mi sono sentito alla grande negli ultimi GP. Spero che le condizioni saranno migliori per tutti, vista la pandemia. Mi auguro davvero che vada meglio".

F1, GP Abu Dhabi

Getty ImagesF1, GP Abu Dhabi

NOTIZIE CORRELATE