QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Verstappen attacca Hamilton: "Antisportivo"

18 LUGLIO
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota della Red Bull: "Sono molto deluso di essere stato messo fuori gioco così".

SPORT TODAY

Max Verstappen, dopo l'incidente con Hamilton, è stato trasportato in ospedale per precauzioni ma fortunatamente sta bene. Il pilota della Red Bull però non ha gradito la dinamica dell'incidente con il 7 volte campione del mondo. 

Il pilota olandese, con un tweet, ha manifestato anche il proprio disappunto per i festeggiamenti post gara: “Sono felice di stare bene - ha scritto il leader iridato - ovviamente sono molto deluso di essere stato messo fuori gioco così. La penalità non ci ha aiutati e non ha reso giustizia alla pericolosa manovra di Lewis in pista. Vedere i festeggiamenti dall’ospedale è stata una mancanza di rispetto e un comportamento antisportivo, ma andiamo avanti”.

In precedenza, anche il team principal della Red Bull Christian Horner ha attaccato il campione iridato: "Ha mandato un concorrente in ospedale. Per me, questa è una vittoria vuota. Guardate la curva, Lewis non è mai vicino al punto di corda, è un incidente enorme. La curva era di Max al 100%, la colpa è tutta di Hamilton. Grazie a Dio è illeso, spero lo valuterete nel modo appropriato. Per me la dinamica è chiara, Lewis si è infilato all`interno in una delle curve più veloci del campionato, lui sa che lì non si sorpassa".

Lewis Hamilton si è difeso così dagli attacchi: "Nel mio approccio alla gara sapevo che dovevo essere aggressivo, penso di aver lasciato lo spazio a Max e al di là della penalità ho incassato il colpo e ho fatto quello che dovevo". Le polemiche non cesseranno così facilmente, soprattutto con un mondiale riaperto e intenso più che mai dopo il GP di Silverstone. 

Max Verstappen

Getty ImagesMax Verstappen

NOTIZIE CORRELATE