QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Sainz indica la strada: "Passo-gara e sviluppo sono da migliorare"

23 DICEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Lo spagnolo della Ferrari: "Ricorderò il 2022 per la mia prima vittoria, Silverstone è una pista speciale".

SPORT TODAY

L'intervista a motorsport - total ha consentito a Carlos Sainz di tracciare il bilancio della sua seconda annata con la 'Rossa': "La differenza tra la prima e la seconda parte della stagione l'ha fatta lo sviluppo delle altre Scuderie, ciò ha reso la vittoria per noi impossibile e il nostro cammino meno brillante. La squadra sa che lo sviluppo non è stato all'altezza e che deve rimediare nel 2023: facendo una disamina accurata, anche quando abbiamo avuto la chance di centrare la vittoria, forse non eravamo i più forti quanto a passo-gara. Sviluppo e quindi passo-gara sono i focus su cui dobbiamo migliorare".

Questa stagione ha però regalato al figlio d'arte motoristico la grande soddisfazione del primo GP vinto, in quel di Silverstone: "La prima vittoria in F1 è  speciale, vincere in un circuito così storico ancora di più. Il week-end in Brasile probabilmente è stato il migliore, senza la penalità avrei battagliato per la vittoria, partendo magari dalla seconda posizione; ad Austin ero in pole e se fossi rimasto in pista sarei stato molto veloce, lo sono stato spesso nella seconda metà del campionato".

Lo spagnolo ha confermato la quinta piazza della scorsa stagione, aumentando sensibilmente il proprio bottino di punti da 164,5 a 246: sinora è salito 13 volte sul podio con la Ferrari, 9 delle quali nel 2022.  

GP Austin

Getty ImagesPole Sainz

NOTIZIE CORRELATE