QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Red Bull: l'obiettivo di Perez in vista di Baku

2 GIUGNO
MOTORI/FORMULA-1

“Il nostro ritmo gara è tra i migliori all'interno dello schieramento, a Baku voglio migliorare la qualifica”

SPORT TODAY

Il messicano della Red Bull, dopo l’ottimo quarto posto conquistato a Monaco ha le idee molto chiare per il prossimo Gp che si correrà a Baku in Azerbaigian, sesto appuntamento del campionato del mondo di F1.

Obiettivo qualifiche. Si perchè il pilota della scuderia austriaca, intende alzare l’asticella delle performance al sabato, così da battagliare per il podio senza la necessità di “faticose” rimonte dalla zona centrale dello schieramento. Per farlo cercherà di comprendere al massimo la RB16B, vettura che, almeno sulla carta, dovrebbe ben adattarsi alle caratteristiche del circuito di Baku.

Non vedo l’ora che arrivi Baku e spero che possiamo mettere insieme una qualifica positiva, visto che il nostro ritmo di gara è tra i migliori all’interno dello schieramento”, ha affermato Sergio Perez. “Dobbiamo migliorare al sabato e poi saremo a posto. Per quanto riguarda Monaco, sono felice che alla fine siamo riusciti ad avere un buon risultato, soprattutto considerando dove ci siamo qualificati. È stata molto dura mentalmente”.

“Come sempre, la difficoltà di questa gara sta nel non andare a muro pur essendo al limite”, ha proseguito. “Soprattutto bisogna sapere quando spingere e quando no. Il risultato di domenica è una grande spinta per la squadra e vogliamo continuare così, anche perché siamo solo alla quinta gara della stagione e c’è ancora molta strada da fare. Non importa dove siamo ora, conta solo dove finiamo alla fine dell’anno ad Abu Dhabi. Dobbiamo tenere la testa bassa e continuare a lavorare duramente come abbiamo fatto negli ultimi mesi”.

sergio perez

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE