QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Red Bull: le ottimistiche previsioni di Marko

20 GENNAIO
MOTORI/FORMULA-1

“Nel 2022 ancora noi e Mercedes davanti”

SPORT TODAY

La vittoria del titolo iridato da parte di Max Verstappen nell'ultima stagione di Formula Uno ha segnato il ritorno alla vittoria della Red Bull. L'ultimo titolo vinto dalla scuderia austriaca risaliva infatti al lontano 2013, quando Sebastian Vettel stravinse il mondiale davanti ad Alonso (ai tempi in Ferrari) e al compagno di squadra Mark Webber.

Dopo questo successo, è salita in cattedra la Mercedes che ha inanellato la bellezza di sette titoli piloti con Lewis Hamilton. Stradominio interrotto appunto quest'anno dalla Red Bull di Verstappen.

Il 2022 per certi aspetti si propone di fare lo stesso, con un nuovo regolamento che ha come obiettivo quello di favorire le battaglie in pista ed evitare cicli di dominio della durata di interi lustri da parte di un solo team.

Helmut Marko. Intervistato dal sito tedesco F1 Insider, infatti, il dirigente austriaco – mai timido quando si tratta di fare previsioni – ha immaginato una replica del duello vissuto nel 2021 anche per la prossima stagione. “Tutto quello che posso dire è che vogliamo difendere il titolo di Max Verstappen e siamo molto ben posizionati per farlo”, ha sentenziato.

“Avevamo due diversi programmi di sviluppo in esecuzione nel 2021 – ha aggiunto ancora il 78enne di Graz, facendo riferimento all’attenzione dedicata dalla scuderia al nuovo regolamento tecnico – entrambi hanno funzionato. Non c’è motivo di credere che noi e la Mercedes non siamo i favoriti anche quest’anno. A meno che qualcuno non abbia trovato la ‘pietra filosofale’ nei nuovi regolamenti”.

La verità come al solito la dirà sempre la pista: il 20 marzo in Bahrain, in occasione del primo GP dell’anno, avremo già qualche verdetto interessante su come sarà la prossima stagione.

 

red bull mercedes

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE