QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Red Bull: la tabella di Yamamoto per vincere il mondiale

20 OTTOBRE
MOTORI/FORMULA-1

"Tre piste su sei favorevoli a Red Bull. Non Austin"

SPORT TODAY

Si avvicina anche la fine del Campionato del Mondo di Formula Uno. Tutto è ancora in gioco. Al momento Max Verstappen è il leader della classfica piloti con 6 punti di margine su Lewis Hamilton.

Sarà un finale thriller quello tra Red Bull e Mercedes e non si escludono colpi di scena. Certo l'obiettivo per entrambe è portare a casa il mondiale e per fare questo alla Red Bull, serve vincere almeno tre GP.

Il manager giapponese ha indicato le piste su cui la Red Bull potrà puntare alla vittoria e quelle in cui dovrà correre in difesa, dipingendo uno scenario che dovrebbe concludersi a favore di Max.

“L’obiettivo nel Gran Premio degli Stati Uniti è mantenere il comando nella classifica generale – ha commentato Yamamoto in un’intervista concessa ad auto sport giapponese – se ci riusciremo, potremo affrontare le tappe di Messico e Brasile con maggiore tranquillità. Sono due piste sulle quali abbiamo buoni precedenti, quindi mi aspetto che si possa puntare al massimo risultato".

"Oltre che su questi due tracciati, credo che saremo in una buona posizione anche ad Abu Dhabi, lo scorso anno a Yas Marina Max è stato in grado di scattare dalla pole position e vincere la corsa senza mai essere impensierito dagli avversari, quindi la ritengo un’ottima opportunità”.

Tutto o quantomeno, molto dipende da come finirà la gara di Austin. Se Max riuscirà ad uscire da Austin al comando della classifica piloti avrebbe tutto per imporsi in tre delle ultime cinque gare, uno scenario decisamente favorevole all’olandese. Ma non sarà semplice per Verstappen contenere la risposta di Hamilton spera di dare nella ‘sua’ Austin, pista che lo ha visto vincitore in ben cinque delle otto gare disputate a partire dal 2012. 

red bull mercedes

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE