QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Red Bull: la coppia Verstappen-Perez pronta a dare battaglia alla Mercedes

28 FEBBRAIO
MOTORI/FORMULA-1

Per sconfiggere l'egemonia della casa di Stoccarda serve una coppia piloti in grado di dare battaglia con entrambe le vetture. Max e Sergio sembrano da subito affiatati e pronti a competere.

SPORT TODAY

Sta per partire il Mondiale 2021 di Formula 1 con una coppia nuova in Red Bull, quella composta dall'ormai veterano Max Verstappen e Sergio Perez, appena approdato nella scuderia della lattina austriaca direttamente dalla Racing Point, monoposto fotocopia della Mercedes che nel corso del 2020 ha sfoderato ottime prestazioni.

Perez va a sostituire Alex Albon sul sedile Red Bull per un principale motivo: avendolo come pilota, la Red Bull doveva combattere in inferiorità numerica contro la Mercedes di Lewis Hamilton. Il thailandese non ha quasi mai dato l’impressione di aiutare sostanzialmente Max Verstappen in una battaglia che già vedeva sfavorita Milton Keynes. Il compito principale del messicano, in questa stagione, sarà non tanto puntare alla vittoria ma fare da fedele scudiero a Max, aiutandolo nelle battaglie nei Top-5 esattamente come fa Valteri Bottas al servizio del fenomenale Lewis Hamilton.

Lo stesso Olandese Volante si dice molto fiducioso di questo nuovo team, anche per le conoscenze di Perez in merito alla Power-Unit Mercedes:

"Con Checo sono sempre andato molto d’accordo. Per me, onestamente, non cambia molto. Per la squadra, invece, credo sia positivo conquistare più punti possibili con due macchine. Vediamo se quest’anno va meglio, dunque. Questo è naturalmente l’obiettivo, è quello che tutti noi vogliamo per cercare di rendere la vita un po’ più difficile alla Mercedes. Che però rimane ancora favorita, è chiaro [...] Perez può trasferire informazioni molto importanti basate sull’esperienza maturata in un’altra squadra. Ha conoscenza anche della power unit Mercedes, ad esempio, dunque può fornire feedback importanti anche sul lato motore. Spero che possa servire alla squadra dando idee diverse su alcune cose".

Max Verstappen

Getty ImagesMax Verstappen

NOTIZIE CORRELATE