_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Siamo arrivati all'ultimo atto del campionato del mondo di Formula Uno. Domenica ad Abu Dhabi si saprà che diventerà campione del mondo tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, al momento appiati con gli stessi punti, nella classifica piloti.
Il Gp di Jeddah ha portato con se parecchie polemiche: chi propende per la corretta condotta di gara di Lewis Hamilton e chi invece va contro il pilota olandese della Red bull e viceversa. In questa stagione non è proprio mancato nulla tra sorpassi e incidenti.
A fotografare la situazione, dagli schermi di Sky Sports UK, è questa volta Ralf Schumacher che sul GP d’Arabia Saudita ha detto: “Verstappen ha commesso un errore a Jeddah: entrambi volevano il DRS, ma lui per farlo è ricorso al “break test” infrangendo la prima regola d’onore dei piloti. Ha avuto una condotta pericolosa che avrebbe potuto mettere in pericolo Hamilton e non solo”.
Poi ha aggiunto: “Attenzione, io amo lo stile di guida di Max, ma è chiaro che la Red Bull a un certo punto si sia accorta che è andato oltre e ha cercato di riportarlo nei ranghi”.
Intanto il tempo corre veloce verso il prossimo Gp di Abu Dhabi: “La linea adottata da Michael Masi non mi è piaciuta: ora però è tempo di pensare al prossimo Gran Premio. Mi auguro che si possa correre scongiurando il pericolo di un crash fra Lewis e Max. Come penso che andrà a finire? La pista non è male per le caratteristiche della Red Bull, anche se in questo momento la Mercedes ha qualcosa in più. Per me il titolo è nelle mani di Lewis, anche se entrambi lo meritano: ci hanno regalato un Mondiale eccezionale”.
getty imagesgetty images