Siamo arrivati all'ultimo atto del campionato del mondo di Formula Uno. Domenica ad Abu Dhabi si saprà che diventerà campione del mondo tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, al momento appiati con gli stessi punti, nella classifica piloti.
Il Gp di Jeddah ha portato con se parecchie polemiche: chi propende per la corretta condotta di gara di Lewis Hamilton e chi invece va contro il pilota olandese della Red bull e viceversa. In questa stagione non è proprio mancato nulla tra sorpassi e incidenti.
A fotografare la situazione, dagli schermi di Sky Sports UK, è questa volta Ralf Schumacher che sul GP d’Arabia Saudita ha detto: “Verstappen ha commesso un errore a Jeddah: entrambi volevano il DRS, ma lui per farlo è ricorso al “break test” infrangendo la prima regola d’onore dei piloti. Ha avuto una condotta pericolosa che avrebbe potuto mettere in pericolo Hamilton e non solo”.
Poi ha aggiunto: “Attenzione, io amo lo stile di guida di Max, ma è chiaro che la Red Bull a un certo punto si sia accorta che è andato oltre e ha cercato di riportarlo nei ranghi”.
Intanto il tempo corre veloce verso il prossimo Gp di Abu Dhabi: “La linea adottata da Michael Masi non mi è piaciuta: ora però è tempo di pensare al prossimo Gran Premio. Mi auguro che si possa correre scongiurando il pericolo di un crash fra Lewis e Max. Come penso che andrà a finire? La pista non è male per le caratteristiche della Red Bull, anche se in questo momento la Mercedes ha qualcosa in più. Per me il titolo è nelle mani di Lewis, anche se entrambi lo meritano: ci hanno regalato un Mondiale eccezionale”.
getty imagesgetty images