QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Perez: “Qualifiche molto importanti a Imola”

13 APRILE
MOTORI/FORMULA-1

A differenza del Bahrain, le qualifiche sono molto importanti a Imola, perché lì è difficile sorpassare, ma è una sfida che mi piace”

SPORT TODAY

Nel primo Gp stagionale del Bahrain la Red Bull di Max Verstappen ha davvero dato molto filo da torcere alla Mercedes del sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton.

Per Sergio Perez invece, l'esordio in Red Bull, è stato un saliscendi di emozioni lungo un intero weekend. Prima l’eliminazione inattesa in Q2, poi lo stop improvviso della sua RB16B durante il giro di formazione; infine, la rimonta dalla pit lane fino alla quinta posizione finale.

Un buon risultato sicuramente da parte del pilota messicano che ha avuto modo di affinare il feeling con la sua monoposto nel weekend in Bahrain: "“Ho imparato molto a Sakhir – ha detto Perez – Ho scoperto tante cose in più sullo stile di guida di Verstappen e su come la macchina deve essere guidata per estrarne il massimo. Penso che questo sia stato il più grande apprendimento: adesso so di quale set-up ho bisogno sulla macchina durante il weekend”.

“Penso che saremo ancora molto vicini alla Mercedes e vedremo quanto il circuito influirà su questa lotta – ha proseguito l’ex pilota della Racing Point – Sarà interessante vedere come saremo messi a Imola, su una pista molto diversa dal Bahrain, e vedere come ci confronteremo con loro. Il mio obiettivo personale è quello di fare una buona gara e non vedo l’ora che arrivi il weekend. Speriamo di essere ancora in lizza per lottare per un podio e magari per la vittoria. A differenza del Bahrain, le qualifiche sono molto importanti a Imola, perché lì è difficile sorpassare, ma è una sfida che mi piace”.

sergio perez

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE