QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Max Verstappen vince il GP di Stiria e distrugge Hamilton! Gran gara di Leclerc

27 GIUGNO
MOTORI/FORMULA-1

Super gara di Max Verstappen in Austria, che vince davanti a Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Quarto Sergio Perez, a dimostrazione ulteriore che queste due macchine sono davvero inarrivabili. Gran gara della Ferrari: Leclerc pazzesco in 7° posizione, Sainz 6°.

SPORT TODAY

Un grandissimo Max Verstappen, e una grandissima Red Bull, dominano il Gran Premio di Stiria, in Austria, dal primo all'ultimo giro. Mai abbiamo assistito ad una Mercedes pagare così tanto rispetto alla Red Bull, ma forse è più giusto dire che oggi l'Olandese Volante è stato veramente superiore a tutti gli altri. Hamilton rientra in box verso la fine e si prende in il giro veloce, che può risultare fondamentale alla fine in un campionato che si deciderà veramente ai punti.

Per Verstappen si tratta del quarto successo stagionale, il secondo consecutivo dopo quello centrato nel Gran Premio di Francia. Subito dopo i due fenomeni ecco i compagni di squadra: 3° posto per il finlandese Valtteri Bottas, 4° per l'altra Red Bull di Sergio Perez. 

5° la McLaren di Lando Norris, poi il duo Ferrari. A proposito della Rossa, oggi grandissima gara di Charles Leclerc, che si dimostra il migliore nel corpo a corpo e, dopo essere rientrato subito ai box per un danno all'ala anteriore nel corso delle prime curve dopo un contatto con Gasly (poi ritirato), esce ultimo e arriva settimo dietro al compagno di box Carlos Sainz, anche lui autore di una prova davvero autorevole. La scelta di Maranello di mettere più carico aerodinamico ieri per evitare il degrado delle gomme (vero punto debole di questa stagione) paga eccome. 

Ottavo posto per l'Aston Martin di Lance Stroll, chiudono la top-10 Alonso (divorato da Leclerc nel corpo a corpo) e Tsunoda in Alpha Tauri. 

I primi 10 classificati del GP di Stiria:

1 Max Verstappen (Red Bull)

2 Lewis Hamilton (Mercedes) + 35″743

3 Valtteri Bottas (Mercedes) + 46″907

4 Sergio Perez (Red Bull) + 47″434

5 Lando Norris (McLaren) + 1 giro

6 Carlos Sainz (Ferrari) + 1 giro

7 Charles Leclerc (Ferrari) + 1 giro

8 Lance Stroll (Aston Martin) + 1 giro

9 Fernando Alonso (Alpine) + 1 giro

10 Yuki Tsunoda (AlphaTauri) + 1 giro

Max Verstappen

Getty ImagesMax Verstappen

NOTIZIE CORRELATE