QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Max Verstappen sul 2023: "Mi aspetto che gli altri si mettano al passo con noi"

6 GENNAIO
MOTORI/FORMULA-1

Il due volte campione del mondo parla della prossima stagione di F1, prevedendo più problemi rispetto alla stagione appena passata.

SPORT TODAY

L'olandese della Red Bull Max Verstappen ha decisamente dominato il campionato del mondo 2022 di F1. Verstappen ha conquistato il suo secondo titolo consecutivo in carriera dopo aver avuto la meglio sulla Ferrari di Leclerc e sulla Mercedes di Hamilton. Specialmente la Rossa aveva avuto un inizio di stagione da titolo, salvo poi non rispettare le attese dalla metà della stagione in poi.

In vista del 2023, Verstappen sembra leggermente preoccupato del possibile ritorno degli avversari, con la Ferrari in testa. Dunque, Super Max si aspetta una stagione quantomeno più combattuta rispetto a quella appena trascorsa. Queste le sue parole a Speedweek, riportate dal Corriere dello Sport:

"Penso che sarà difficile mantenere il livello del 2022, ma credo ancora che possiamo essere di nuovo molto competitivi. Mi aspetto però che le altre squadre si mettano al passo. La fine delle mie vittorie? Onestamente non ci penso molto. So che posso fornire le prestazioni giuste se ho una macchina veloce. Ma a volte non c'è questo tipo di macchina e so che verrà il momento. Spero solo che non accada presto".

Verstappen

GettyVerstappen

NOTIZIE CORRELATE